. . "Una foto del disegno è conservata nell'album Lampugnani \"Foto Dis. 2\" (Perotti n° 23037). La scritta posta in basso al centro in grafia antica riferisce il disegno a \"Procacino\": una nota a pastello bianco, posta sul cartoncino di supporto, propone il nome di Camillo Procaccini. A mio avviso però, il foglio Lampugnani, per il carattere nettamente accademico del segno di contorno, per il tratteggio condotto a morbide linee parallele, preciso ma dal sapore scolastico, potrebbe essere accostato, meglio, ad alcuni disegni lombardi databili attorno al 1650: la \"Testa femminile\" a sanguigna, ad esempio, tradizionalmente attribuita ad Ercole Procaccini il Giovane (Milano 1596-1676) e conservata di Varsavia (cat. 27, p. 58 in \"I disegni del Codice Bonola del Museo di Varsavia\", a cura di M. Mrozinska, Venezia 1959) ; o il \"Nudo virile\" a matita di Antonio Busca (Milano 1625-1686), allievo di Ercole Procaccini il Giovane e protagonista dell'ambiente artistico milanese che si riunì, verso la metà del secolo, intorno alla rinata Accademia Ambrosiana (\"I disegni...\" cit., cat. 46, p. 75)."@it . . . . . . "2o060-00021" . . . . . . . . "2o060-00021" . . . . . "Studi di teste - disegno"@it . . . . "Gruppo di studi a sanguigna su carta bianca: in alto a sinistra, mano; busto di vecchia velata; busto di giovane, di profilo, volto a sinistra; due teste femminili, una di fronte, l'altra di spalle."@it .