coppa
https://w3id.org/italia/lombardia/data/historic-artistic-property/2p180-00056 <https://w3id.org/arco/ontology/arco/HistoricOrArtisticProperty>
coppa
La manifattura Walker & Hall fu avviata a Sheffield nel 1845 da George Walker. Diventato assitente del dottor John Wright, condusse importanti esperimenti relativi al placcaggio galvanico, rendendola una pratica sicura e adatta alle industrie metallurgiche di Sheffield. Nel 1853, si unì all'attività anche Henry Hall, prendendo così il nome di Walker & Hall. La fabbrica trovò collocazione a Sheffield, in Howard Street, mentre lo showroom si trovava a Londra, al numero 45 di Holborn Viaduct. Numerose filiali furono aperte successivamente in tutto il Regno Unito e nei paesi del Commonwealth britannico: Liverpool, Manchester, Leeds, Glasgow, Edimburgo, Newcastle, Cardiff, Belfast, Hull, Bristol, Melbourne e Adelaide in Australia e Città del Capo in Sudafrica. Intorno agli anni Venti del Novecento l'azienda fu assorbita da altri marchi.
Coppia di coppe circolari con piede poggiante su base quadrata, due manici laterali e un alto coperchio culminante in un pomolo.
2p180-00056
2p180-00056