. . . . . . "LO330-00567" . . "Per certe rigidezze d'ispirazione, decorazioni e ineleganti pennellate pesanti e grossolane, sono da considerare copie ottocentesche ispirate a dipinti italiani e non del tardo cinquecento e primo seicento, come fanno anche presumere l'abbigliamento, oltre all'acconciatura e la tipologia e la qualità dei gioielli, in particolare la gorgiera di leggerissimo e raffinato pizzo ( per confronti stilistici si veda il ritratto dell'Infanta Isabella Clara Eugenia di Fourbus datato intorno al 1603 ( I. Stewart Gadner, Museum Boston ) o il ritratto della Regina Elisabetta I di Hilliard datato 1585, proprietà del Marchese di Salisbury o quello di Gheeraerts ( Toledo, Museum of Art, Ohio ) datato 1590 ( S. Levey, 1983 ff. 44, 47, 87 ). Fa parte di una serie di quattro dipinti stilisticamente simili ( due sono stati rubati )"@it . . . . . . . . "LO330-00567" . . . . "RITRATTO DELLA REGINA ANNA D'INGHILTERRA - dipinto"@it . . "E' raffigurata di tre quarti la nobildonna in età giovanile con sontuoso abito rosso scuro con decorazioni dorate, su capelli biondi a treccia, ricco diadema con pietre preziose incastonate e perle come gli orecchini e la doppia collana di perle fermata da pendente fermato sul petto, fondo scuro; cornice di legno nera e dorata non pertinente."@it . . . . .